Alla base di un buon prodotto da forno c’è sempre la scelta di materie prime di qualità. Dalla giusta consistenza dell’impasto al gusto, la farina è la chiave per ottenere un prodotto gustoso e di successo.
Il Molino Iaquone, dal 1950, produce farine di alta qualità, sia in maniera tradizionale con la molitura a pietra, con cui produce le sue 5 farine “Macina d’altri Tempi”, sia con molitura a cilindri.
L’incontro tra la tradizione e l’innovazione nella lavorazione delle farine ha portato il Molino Iaquone a sperimentare una vasta varietà di farine con specifiche differenti a seconda dell’impasto da realizzare. La macinazione in pietra antica LA FERTE, fatta esclusivamente con grano italiano, permette di ottenere un prodotto finito autentico dall’aspetto grezzo che trattiene maggiormente i profumi e le vitamine. Mentre la macinazione a cilindri permette una maggiore stabilità dell’impasto.
L’antica cultura molitoria è stata arricchita dal progetto di Ricerca e Sviluppo (Pizza Italiana alta Qualità e Digeribilità).
Associazioni di maestri pizzaioli e professionisti artigiani del mondo della panificazione, pasta fresca, pasticceria hanno lavorato per ottenere farine con alta capacità di fermentazione e maturazione attraverso la selezione, lavorazione e miscelazione delle infinite varietà di grani, cereali alternativi e ingredienti naturali nobili quali ad esempio i lieviti madre.
L’eccellenza delle farine prodotte dal Molino è riconosciuta e certificata con gli attestati di qualità BRC grado “AA” British Retail Consortium e ISO 22005 Certiquality. All’interno del nostro shop è possibile accedere a una vasta scelta di prodotti, tutti di qualità certificata. Scopri di più.